Il Rotary Catania Est, celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza ogni anno il 13 novembre.
Questa giornata speciale è stata istituita per promuovere l'importanza dell'essere gentili verso gli altri e per incoraggiare le persone a compiere atti di gentilezza nella propria comunità. L'obiettivo del Rotary nostro club afferma il Presidente Dimitri Tosi, è quello di diffondere un messaggio di gentilezza e pace verso gli altri ma anche verso se stessi, con l'obiettivo di creare un mondo migliore e più solidale.
Durante la Giornata Mondiale della Gentilezza, il Rotary Catania Est organizza diverse attività e progetti per mettere in pratica e diffondere gli ideali di gentilezza. Quest'anno in particolare la diffusione dei “30 passi di Gentilezza” una buona pratica gentile di trenta giorni.
Sarà possibile scaricarlo via web o venirlo a ritirare cartaceo, sabato pomeriggio o domenica mattina presso il Centro Commerciale Centro Sicilia.
“La gentilezza è contagiosa e può avere un grande effetto sulla comunità e sulla società nel suo insieme. - Continua Tosi - Anche il più piccolo atto di gentilezza può fare la differenza nella vita di qualcuno e contribuire a creare un mondo più armonioso.
Quindi, il Rotary invita tutti a partecipare alla Giornata Mondiale della Gentilezza per promuovere un maggior senso di connessione e di umanità tra le persone. Ognuno di noi ha la capacità di compiere atti gentili e di diffondere gioia e compassione. Ricordiamoci di essere gentili ogni giorno, non solo il 13 novembre, e lavoriamo insieme per creare un mondo più gentile e inclusivo.