logo ok rotary catania est

Rotary Catania Est

Sede: Four Points by Sheraton Catania | Via Antonello Da Messina 45 - Aci Castello 


facebook
instagram
phone
whatsapp

Emergenza migranti: il Rotary Catania Est al fianco della Protezione Civile e Croce Rossa

2023-08-16 14:51

Rotary Catania Est

Emergenza migranti: il Rotary Catania Est al fianco della Protezione Civile e Croce Rossa

Emergenza migranti: il Rotary Catania Est al fianco della Protezione Civile e Croce Rossa consegna latte in polvere, pannolini e biberon.

 Emergenza migranti: il Rotary Catania Est al fianco della Protezione Civile e Croce Rossa consegna latte in polvere, pannolini e biberon

Sono in centinaia sbarcati nei giorni scorsi e trasportati all’hub di prima accoglienza organizzato presso l’ex Mercato Ortofrutticolo di via Forcile a Catania. Tantissimi i bambini. 
Il Rotary Catania Est ha risposto immediatamente all’appello della Protezione Civile:
"In un momento di grande emergenza umanitaria come quella dei migranti - afferma Dimitri Tosi, Presidente del Rotary Catania Est -  il supporto delle organizzazioni locali e della comunità è essenziale per garantire il benessere e la protezione delle persone coinvolte. Non abbiamo esitato un momento dopo la chiamata del responsabile della Protezione Civile di Catania Marco Romano. Grazie al sostegno di ogni singolo socio, dopo sole poche ore dalla richiesta di aiuto, siamo riusciti a offrire un prezioso contributo, dimostrando ancora una volta l’impegno del Rotary a favore del progresso e del benessere sociale".

Il Rotary Catania Est, comprendendo l'urgenza della situazione e l'importanza di fornire supporto immediato alle famiglie più vulnerabili, ha deciso di concentrarsi sulla fornitura di prodotti essenziali consegnando due carrelli di latte in polvere, pannolini e biberon.

"L'emergenza migranti richiede una risposta solidale e coordinata da parte di tutti gli attori che si impegnano a promuovere il benessere e il progresso sociale”, prosegue il presidente Tosi.
“Il sostegno dimostrato con questa azione -  conclude Tosi - vuole essere esempio di come la comunità sia in grado di unirsi e lavorare insieme per affrontare e superare le sfide umanitarie più urgenti".